Home
I dipinti di Caterina Metti
La galleria fotografica presenta alcuni dei dipinti di Caterina Metti, giovanissima artista fiorentina, che vive e lavora in Calenzano.
I  dipinti sono in gran parte in acquerello tecnica difficilissima che non permette correzioni e quindi errori!
 
 
 
 
Un film sulla Madonna del Parto per Antonio Berti

                                                                              Sesto Fiorentino, 07 Febbraio  2013   

 

La Fondazione e l’Associazione Antonio Berti, per  far fronte alle spese sostenute per la messa in sicurezza dello studio sestese dello scultore, promuove una serata dedicata all’opera del grande pittore quattrocentesco Piero della Francesca con la collaborazione della Pieve di San Martino.

Presso la canonica della Pieve di San Martino a Sesto Fiorentino in data 21 febbraio 2014 alle ore 21,00 sarà infatti proiettato un film documentario dedicato alla Madonna del Parto, custodita a Monterchi, e agli affreschi sulla Storia della Vera Croce realizzati dall’artista nella Basilica di San Francesco ad Arezzo.

Il film è stato girato nel 2013  dal regista Alessandro Perrella che ci farà l’onore di presentare lui stesso il film,    con la consulenza artistica di Lina Guadagni, le musiche di Mons. Marco Frisina, la consulenza pittorica di Franco Messina, la partecipazione di Giuseppe Centauro e si è avvalso di un cast “eccezionale” costituito dagli stessi abitanti di Monterchi.

La proiezione del film ha già incontrato grande successo nel territorio aretino e intendiamo riproporla a Sesto Fiorentino dove vive il restauratore Guido Botticelli autore, nel 1992, del restauro della Madonna del Parto. Questa iniziativa si propone quale evento culturale la cui finalità sarà quella di far conoscere i capolavori di Piero della Francesca  ma anche di raccogliere i fondi necessari per il restauro dello studio dello scultore Antonio Berti (1904-1990), situato in Via Bernini a Sesto Fiorentino, e la valorizzazione delle opere in esso ancora conservate.

A questo proposito, vista la finalità dell’iniziativa, richiediamo agli spettatori il versamento di una offerta, non inferiore a 5,00€, quale contributo interamente destinato ai lavori di restauro dello studio.

Per informazioni scrivere alla seguente mail Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  o telefonare al numero    340 8320063

                                                                                                                                             Il Presidente

       (Francesco Mariani)

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross. > Fine >>

Risultati 4 - 6 di 8