Home arrow Chi sono
Chi sono PDF Stampa E-mail

Mi chiamo Guido Botticelli, sono un restauratore di dipinti murali. Opero in questo settore da oltre 50 anni e sono profondamente appassionato del mio mestiere. Desidero condividere la mia esperienza con chi, come me, ama questo lavoro.

 Nella mia attività mi avvalgo della collaborazione di colleghi e amici chimici, storici dell'arte, restauratori. Mi aiutano inoltre, mia figlia Silvia storica dell'arte, e mia figlia Sandra chimico che con me hanno collaborato alla stesura del volume "Metodologia di restauro dei dipinti murali" del 1992 e nel 2008 "Lezioni di restauro"  edizioni Centro Di, Firenze, e alla pubblicazione di numerosi articoli che troverete nella sezione Pubblicazioni.

Nel curriculum ho inserito tutte le informazioni relative alla mia carriera, mentre nelle diverse aree del menù troverete informazioni su tutta la mia attività di docenza e consulenza, sui restauri, almeno i più recenti, sia in ambito nazionale che internazionale. Troverete relazioni, opinioni, immagini, offerte di formazione.

Aspetto da parte di tutti coloro che sono interessati ad aprire un dialogo sul tema, che vogliono proporre idee, che vogliono confrontarsi, oppure chiedere informazioni o risposte, l'invio di contributi, domande, attraverso l'area Contatti in modo da poter costruire un patrimonio comune di notizie e di scambio di opinioni sul mondo del restauro.

 

 
< Prec.   Pros. >